BORGIS: la parola a chi ha creato il TAISO YOGA

Roberto Borgis è uno dei fondatori del progetto “Taiso-Yoga“, ovvero di uno stile di yoga molto particolare che il maestro Borgis ha creato e codificato in questi ultimi anni. Ma in cosa consiste questo stile di yoga? La parola a Borgis!

“Il Taiso-Yoga in pratica si propone di declinare in modo diverso unendo il classico taiso giapponese, quello che nella versione dolce unisce “ki “, energia vitale, con il movimento e lo yoga; traendone un format alla portata di tutti che riconduce in equilibrio il livello energetico dell’organismo, attraverso esercizi di allungamento del sistema muscolare-tendineo, di sblocco delle articolazioni, una corretta respirazione e un intenso e costante ascolto del proprio sé interiore”.

E’ una pratica che affonda le sue radici anche nel Judo è che permette sicuramente di combattere stress, ansie e paure. Un metodo utile per compensare le disarmonie muscolari e le rigidità, ma anche una strada che può aiutare a riconnetterci con noi stessi, lasciando da parte pensieri e paure che spesso ci frenano interrompendo il “libero-flusso”. Insomma, si tratta di pratica facile, morbida, fluida, per tutti. Con una scelta mirata di posizioni prese dallo yoga, ma anche dal ” Do in ” giapponese, dal Tai-chi, dal Chi-kung, dal Taiso, unitamente ad esercizi di meditazione, respirazione, kirtan, campane tibetane, etc…, uno stile delicato davvero per tutti, senza distinzione di età e di sesso.

L’obiettivo principale di questa pratica è quello di portarci, attraverso asana ed esercizi per tutti, alla ricerca di quello stato che i Greci chiamavano “eudaimonia”, letteralmente essere in armonia col proprio “demone”, con la quella che si potrebbe definire la nostra “immagine innata” , troppo spesso offuscata dai continui doveri e impegni quotidiani.

Ti aspettiamo per ritrovare il tuo equilibrio interiore il:
GIOVEDI’ alle 13.15 ed il VENERDI’ alle 9.30! 
Prenota la tua lezione sulla nostra App: https://sportclubby.app.link/paRJNdZPEZ