Il drenaggio linfatico manuale è una tipologia di massaggio effettuato in quelle zone del corpo sottoposte ad eccessiva stagnazione di liquido e di una riduzione della circolazione linfatica.
Grazie al Massaggio Linfodrenante Vodder a Bardonecchia, eseguito nella nostra palestra, è possibile eliminare le stasi di liquidi interstiziali, ovvero la più grande e fastidiosa causa di gonfiori.
Tale trattamento nasce da una tecnica terapeutica avanzata sviluppata in Europa dal Dr. Emil Vodder, dal quale il massaggio prende nome. Il Massaggio Linfodrenante Vodder contribuisce a nutrire meglio i tessuti ed è in grado di restituire l’equilibrio idrico alle zone disidratate. Esso stimola la microcircolazione, il passaggio della linfa nei vasi linfatici ed è in grado di aumentare la capacità contrattile di ogni vaso.
Il Massaggio Linfodrenante Vodder a Bardonecchia ha portato negli anni diversi risultati su numerosi clienti, sportivi e non. Esso favorisce l’aumento delle difese immunitarie attraverso il potere fagocitario della linfa e produce un effetto rilassante, in quanto è molto lento e ritmato sia sui singoli muscoli sia sull’organismo in generale. Le manipolazioni che si eseguono durante il drenaggio linfatico sono delicate, lente e ripetitive ed esercitano un piacevole effetto antistress, perché attivano il sistema nervoso vegetativo preposto al rilassamento.
Inoltre, nella nostra palestra, il Massaggio Linfodrenante Vodder a Bardonecchia viene spesso utilizzato in caso di gambe pesanti o per ridurre gli inestetismi della cellulite.
Contattaci!