Coppettazione viso: il lifting non invasivo

Vi abbiamo già parlato in diversi articoli del nostro blog del magico mondo della “coppettazione”, dalla sua funzione più ampia, fino ai trattamenti anti-cellulite. Insomma, sembra che all’improvviso il mondo occidentale si sia accorto dei prodigiosi effetti della Cupping Therapy, a metà tra un linfodrenaggio e un massaggio effetto vacuum (aspirazione).

Oggi vi daremo qualche informazione aggiuntiva sulla “coppettazione viso”. Si tratta, infatti, anche in questo caso di una tecnica antichissima utilizzata dalla medicina tradizionale cinese e diffusa in Occidente come trattamento sia estetico che terapeutico. Un vero e proprio trattamento lifting viso non invasivo per distendere le rughe e ringiovanire la pelle. Ma anche indicato per i trattamenti di sinusiti ed emicranie.

Il trattamento in questione viene effettuato usando delle coppette personalizzate, specificamente progettate per i trattamenti sulla fronte, sul collo e sul petto superiore. L’aspirazione inversa che viene applicata agisce delicatamente sui tessuti facciali. Ciò provoca un massaggio del tessuto e per questo viene stimolata la circolazione del sangue e il drenaggio dei linfonodi. Di conseguenza, i tessuti ricevono un’ondata fresca di ossigeno e sostanze nutritive; gli scarti delle cellule e altre tossine dannose vengono invece eliminate. Anche il liquido eccessivo viene drenato e i muscoli del viso si rilassano, grazie all’azione delle ventose.

Una sessione di coppettazione facciale in genere dura circa 30 minuti. L’operatore inizia con la pulizia della pelle e utilizza oli terapeutici come quelli di cocco, di jojoba o altri oli essenziali che sono adatti al tipo di trattamento. Verrà poi effettuato un massaggio leggero sul viso e sul collo, e poi si passa all’applicazione delle coppette. Inizialmente, sono consigliate 1 o 2 sessioni alla settimana. A seconda della condizione della pelle e dei requisiti del paziente, l’operatore potrebbe raccomandare in tutto da 6 a 12 sessioni.

Per prenotare il tuo trattamento
Dott.ssa Carola Vajo
+39 338 3447932
Il nostro staff vi aspetta!