Rieducazione funzionale post-traumatica

La rieducazione funzionale post traumatica ha lo scopo di ripristinare le corrette funzionalità della regione del corpo interessata dal trauma. Se, ad esempio, ad un evento traumatico segue un periodo di riposo o immobilità, oppure l’arto o l’articolazione presentano dei segni clinici che ne limitano la funzione motoria, la rieducazione funzionale post traumatica sarà fondamentale per il completo recupero neuromotorio.

La riabilitazione post-traumatica può definirsi un’azione fisioterapica volta a favorire la guarigione del paziente. Racchiude una serie di esercizi finalizzati al recupero della zona infortunata. Il nostro centro è l’unico dell’Alta Valle a possedere una palestra attrezzata per la riabilitazione, poiché dispone di macchinari tecnologicamente avanzati in grado di accelerare la ripresa del paziente.

A chi è rivolta?
La riabilitazione post-traumatica è indicata ai pazienti con:
– problemi scheletro articolari (artrosi, periartrite…)
– problemi muscolo tendinei (tendinite, lesioni…)
– problemi post traumatici (fratture, distorsioni…)

La riabilitazione post-traumatica si svolge sotto la supervisione di un terapista esperto, sempre presente in palestra. E’ lui a dirigere e seguire ogni fase degli esercizi, monitorando in tempo reale ogni risultato ottenuto. Dopo alcune sedute il paziente sarà in grado di recuperare le proprie capacità motorie e tornare a praticare la normale attività quotidiana o lo sport praticato.

Vi seguiremo passo dopo passo!
Per prenotare la tua seduta:
Dott.ssa Carola Vajo
+39 338 344 7932
Il nostro staff ti aspetta!