Sport di coppia: perché farlo!

Non temere! Fare sport insieme rafforza l’intesa, crea complicità, produce entusiasmo sia per la coppia che per lo sport. Secondo uno studio americano, le coppie sposate che seguono insieme un programma di fitness hanno 7 volte più chance degli altri di ritrovare la forma e di portare avanti l’allenamento con entusiasmo e regolarità.
Non ci credi? Ti diamo 5 buoni motivi per venire a trovarci da giovedì a domenica!

  1. Condividere un interesse comune – Condividere interessi è molto salutare per una relazione. Praticare infatti attività nuove ed esclusive insieme al proprio partner aiuta a mantenere viva la passione nella coppia.
  2. Trascorrere del tempo insieme – Tra il lavoro e altri impegni, le coppie tendono a trascorrere sempre meno tempo insieme. Anziché andare in palestra da soli e sottrarre ancora del tempo alla relazione, non c’è niente di meglio che pianificare un programma di allenamento condiviso. Così potrai raggiungere i tuoi obiettivi senza sacrificare il tempo per stare con il tuo partner.
  3. Motivazione – Avere il sostegno e la compagnia del tuo partner è una delle migliori motivazioni per raggiungere i tuoi obiettivi. Entrambi sarete più motivati ad allenarvi duramente.
  4. Ridurre litigi e incomprensioni – Un’attività fisica regolare riduce lo stress e consente si stare più sereni. Contribuisce al benessere psicologico e rende meno inclini all’aggressività. Anche il benessere psicologico di coppia a quel punto ne trarrà benefici.
  5. Rafforza il legame – Lo sport produce delle sostanze chimiche nel cervello che riducono lo stress e aumentano l’eccitamento e la libido. Diversi studi dimostrano che gli uomini e le donne che fanno attività fisica assieme hanno una migliore intesa sessuale.

Ecco cosa ti propone Medail 31 per festeggiare San Valentino con la tua dolce metà!

FITNESS
– Reformer Duetto in coppia (da giovedì a domenica)
– WiemsPro- Elettrostimolazione Integrata di coppia (da giovedì a domenica)
– Funzionale a tu per tu (venerdì dalle 18.15 e sabato 18.30)

WELLNESS
– Coppettazione a due
– Massaggio relax per due

Per prenotare la tua seduta:
Dott.ssa Carola Vajo
+39 338 344 7932
Il nostro staff ti aspetta!