Yoga

Ginnastica con metodo Yoga a Bardonecchia

Lo Yoga è una pratica meravigliosa che viene utilizzata da secoli per riportare il benessere psicofisico, aumentare la concentrazione, ritrovare stabilità emotiva e fisica. Con il passare degli anni e con l’aumentare del numero di praticanti sono nate diverse discipline di questa pratica.

HATHA YOGA

(adatto ai principianti)


Serie di posture (Asana) mantenute qualche respiro, seguite da momenti di pausa, di ascolto del proprio corpo. 
Sono utilizzate tecniche base di Pranayama (controllo del respiro) e di rilassamento. 
L’Hatha Yoga migliora la vitalità, la funzionalità del sistema circolatorio, nervoso e digestivo. Può alleviare il mal di schiena.

POWER YOGA

(adatto a chi pratica fitness)


Serie dinamica delle principali Asana , collegate tra loro dal Vinyasa del Saluto al Sole, eseguite senza interruzione con ritmo costante e vigoroso e sempre coordinate al respiro. 
La pratica del Power Yoga rende il corpo più flessibile e forte, migliora l’equilibrio e calma la mente. Contrasta lo stress e brucia calorie.

YIN YOGA

(adatto a tutti)


Completa la pratica Yoga. 
Le posizioni sono molto più statiche e mantenute dai 3 ai 5 minuti. In questo modo si incrementa la flessibilità e si stimolano particolari canali energetici
 (meridiani o nadi) che portano al benessere psichico e fisico.

Tutte le attività sono riservate ai soci di A.S.D. Medail 31. Vieni condividere il nostro scopo associativo di sport e socialità!

i tuoi istruttori

coletta-benzi

Coletta Benzi

roberto-borgis

Roberto Borgis